il primo coworking ad Aosta

Promuovere e affiancare la nascita di un coworking in montagna non è esercizio facilissimo. Eppure la Valle d’Aosta ha un matto bisogno di innovazione, bloccata com’è in una cultura passatissima, con un ruolo eccessivo dell’ente pubblico, e un po’ di tristezza conseguente per chi ha voglia di fare. Perché gente con idee e progetti ce n’è molta, e ha bisogno di uno spazio e di sentirsi a suo agio.

Un coworking non è un insieme di scrivanie, ma anzitutto una comunità relativamente spontanea, un eco-sistema  dove si condivide e si cresce, anche sotto il profilo dei business.

Così Agence, con il sostegno di un esperto del settore, parlando e ascoltando, aiutando Nuova Energia srl a costruire il concept, a interiorizzare il modello di business e a mettere a disposizione degli spazi coerenti con queste idee del grande edificio all’ingresso di Aosta per free-lance, start up e aziende. E’ un progetto che sta prendendo senso, e apre i battenti nel mese di novembre 2015.

Il nome è “ecoworking” e si trovano notizie in più nel sito (che abbiamo fatto noi) www.ecoworkingaosta.com Venite a vederlo e forse a starci, il posto è molto bello e traccia una strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *